Home > Informatica, Programmi, Sicurezza, Windows > Un firewall gratuito per Windows

Un firewall gratuito per Windows

17 Maggio 2007 - 1.429 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 26/08/2009


Non vi accontentate del firewall offerto in windows Xp (sp2), 2003 (sp2), Vista, o ne siete sprovvisti perchè utilizzate windows 2000 (sp4), allora la soluzione offerta da PC Tools Firewall Plus fa al caso vostro.
Potete disattivare il firewall di sistema e cominciare ad utilizzare questo tool (non opensource, ma gratuito senza limitazioni di tempo) che oltre ad essere intuitivo e semplice (ha un livello di regole per principianti ed esperti) è carino nella grafica e semplice nei comandi.
Le funzioni basilari di controllo del traffico in entrata e uscita sono attive assieme al blocco delle applicazioni, è l’utente che abilita l’accesso ad internet delle applicazioni. Di default viene negato qualsiasi accesso (la sicurezza inizia da qua), quindi armatevi di un pò di pazienza e cominciate ad abilitare, a mano a mano che vi viene richiesto, le applicazioni “benevole” (ad esempio firefox, skype ecc).
Il software può essere scaricato al seguente link.

Principali caratteristiche di PC Tools Firewall Plus

  • Protegge il PC durante il lavoro, la navigazione su Internet e i giochi.
  • Protezione automatica e intelligente senza troppe domande.
  • Programma altamente intuitivo. Progettato per utenti principianti ed esperti.
  • Regole avanzate per proteggere il PC dagli attacchi comuni.
  • E, soprattutto, si tratta di un programma GRATUITO. Nessun tranello o limite di tempo.

firewall

  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.