Inviare file di grosse dimensioni

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 23/04/2011


Capita sempre più spesso che si debba condividere con altri amici file di grosse dimensioni, si pensi ai video creati in casa, a collezioni di foto ecc.. Certo masterizzare un dvd e poi consegnarlo a mano può creare molti problemi quando le distanza sono accentuate.
La soluzione sarebbe avere e-mail di grosse dimensioni (gmail o yahoo) ma che permettano invii e ricezioni interessanti e non bloccate ai 20 Mb. La soluzione è utilizzare quei servizi che si trovano, anche in forma gratuita, su internet. Certo potete fare questo solo se non vi interessa che i file trasmessi siano visibili al mondo in quanto questi servizi permettono di effettuare un upload su un sito xxx con un indirizzo web complesso ma sempre visibile.
I 2 servizi che più mi hanno soddisfatto sono:

Altrimenti un’altra soluzione al problema è crearsi un piccolo serverWeb (come ho fatto io) ma bisogna sapere come fare :) …..

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Curiosità, Guide e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.