Home > Informatica, Open Source, Programmi > Firefox 3 Beta 5

Firefox 3 Beta 5

23 Aprile 2008 - 2.056 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 26/04/2008


Per gusto oggi ho installato sul mio Mac Osx Tiger la versione Beta di Fireox e devo dire che ne sono stato meravigliato. L’interfaccia grafica grafica è veramente accattivante e il browser anche se solo in Beta 5 sembra molto stabile.
Rispetto alla precedente versione l’eseguibile è più leggero di 4 Mb (ultimamente i Mb salivano sempre, vuol dire che il codice sarà stato ottimizzato e ridotto). L’apertura del Browser risulta migliorata notevolmente e anche i più esigenti non si potranno più lamentare.
Altra cosa che mi ha appassionato è la finestra strumenti per la gestione dei plug-in finalmente rinnovata e molto intuitiva e utile.
Una cosa che continuo ancora ad odiare nella versione per Mac è l’impossibilità di eliminare un segnalibro facendo clic destro –> elimina, una cosa che su windows è possibile da tempo. Boh..
Nel complesso ne sono entusiasto :)
P.S. Oggi primo errore del browser, non riesco a visualizzare i commenti di un sito creato con iWeb software Imac, ecco l’errore che viene visualizzato:
errore

Consiglio di utilizzare questo browser solo se potete utilizzarne un’altro in caso di errori come questi. Comunque il codice di debug che ancora è inserito dentro la beta di firefox rallenta un pochetto la navigazione, poichè effettua in caso di errore una verifica della tipologia e avvisa l’utente con un messaggio in fondo alla pagina (vedi esempio).

Categorie:Informatica, Open Source, Programmi Tag:
  1. Fuser
    26 Aprile 2008 a 21:31 | #1

    E bravo! mi si ruba il ruolo di Tester!!!
    A breve lo scarico anch’io. Voglio proprio vedere se, come la FENICE, rinasce dalle proprie ceneri è torna alle velocità di apertura dell’indimenticato Firebird ovvero se, sul mio sgangherato PowerBook PPC G4, il VOLPINO mantiene le performance della release attuale (2.0.0.14) e quindi posso continuare ad andare a lavare i denti intanto che aspetto che l’attesa per il caricamento iniziale del browser termini ….


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.