Firefox 3 Beta 5

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 26/04/2008


Per gusto oggi ho installato sul mio Mac Osx Tiger la versione Beta di Fireox e devo dire che ne sono stato meravigliato. L’interfaccia grafica grafica è veramente accattivante e il browser anche se solo in Beta 5 sembra molto stabile.
Rispetto alla precedente versione l’eseguibile è più leggero di 4 Mb (ultimamente i Mb salivano sempre, vuol dire che il codice sarà stato ottimizzato e ridotto). L’apertura del Browser risulta migliorata notevolmente e anche i più esigenti non si potranno più lamentare.
Altra cosa che mi ha appassionato è la finestra strumenti per la gestione dei plug-in finalmente rinnovata e molto intuitiva e utile.
Una cosa che continuo ancora ad odiare nella versione per Mac è l’impossibilità di eliminare un segnalibro facendo clic destro –> elimina, una cosa che su windows è possibile da tempo. Boh..
Nel complesso ne sono entusiasto :)
P.S. Oggi primo errore del browser, non riesco a visualizzare i commenti di un sito creato con iWeb software Imac, ecco l’errore che viene visualizzato:
errore

Consiglio di utilizzare questo browser solo se potete utilizzarne un’altro in caso di errori come questi. Comunque il codice di debug che ancora è inserito dentro la beta di firefox rallenta un pochetto la navigazione, poichè effettua in caso di errore una verifica della tipologia e avvisa l’utente con un messaggio in fondo alla pagina (vedi esempio).

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Open Source, Programmi. Contrassegna il permalink.

1 risposta a Firefox 3 Beta 5

  1. Fuser scrive:

    E bravo! mi si ruba il ruolo di Tester!!!
    A breve lo scarico anch’io. Voglio proprio vedere se, come la FENICE, rinasce dalle proprie ceneri è torna alle velocità di apertura dell’indimenticato Firebird ovvero se, sul mio sgangherato PowerBook PPC G4, il VOLPINO mantiene le performance della release attuale (2.0.0.14) e quindi posso continuare ad andare a lavare i denti intanto che aspetto che l’attesa per il caricamento iniziale del browser termini ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.