Prime prove di un nuovo disastro nucleare?

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 05/06/2008


Oggi c’è stato in Slovenja a circa 130 Km da dove abito un incidente in una centrale nucleare che sembra non aver avuto conseguenze per l’ambiente e gli uomini, in quanto non c’è stata un’emissione di radioattività nell’ambiente ma solamente nel circuito di raffreddamento della centrale.
La notizia è stata riportata sul sito Ansa.it e sul telegiornale SkyTG24. La notizia è stata resa pubblica in quanto si riteneva che la fuga fosse grave.
Il sistema ‘Ecurie’, ha detto un portavoce della Commissione europea, viene utilizzato abbastanza di frequente, ma è invece raro che Bruxelles decida di rendere pubblico l’incidente verificatosi. Il sistema Ecurie è il Sistema di notifica delle emergenze radiologiche e nucleari della Commissione Europea. Io mi chiedo, ma queste sono le prove d’emergenza che l’Italia sarà tenuta ad effettuare in vista delle prossime centrali nucleari che verranno costruite in Italia, e molto probabilmente anche in Friuli, visto che il Presidente della nostra Regione si è reso disponibile ad accoglierne una proprio nella culla della Alpi?
Ma gli uomini si ostinano a farsi del male pur di fare Business…. ;(

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informazioni. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.