Processo System al 100%

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 22/07/2010


Mi è successo proprio oggi che un pc abbia cominciato a dar di matto, nel senso che il processore lavorava al 100% delle proprie risorse senza usare il disco fisso e il computer era praticamente inutilizzabile. Anche muovere mouse/tastiera per eseguire il reboot è stato difficile.

Da una veloce letta in alcuni forum, escluso che il problema fosse un virus, lo stesso potrebbe insorgere da una cattiva gestione delle periferiche da parte di windows, dovuto ad un guasto di qualcuna di esse
Molti sospettavano che il problema provenisse da qualche periferica usb in quanto il processo System.exe avviato dall’utente System è adibito ad interpretare gli I/O delle periferiche. Quindi avendo solo stampante e mouse usb, in questo caso ho escluso la stampante, ho installato un mouse PS2 nuovo e magia il problema si è risolto immediatamente… mistero di windwos!

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Hardware, Informatica, Windows e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.