Home > Guide, Informatica, Open Source > Bloccare redirect delle pagine con firefox

Bloccare redirect delle pagine con firefox

21 Giugno 2008 - 9.336 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 22/05/2017


Succede sempre più spesso che nel codice delle pagine web venga inserito un redirect ad altri siti web o ad altre pagine dello stesso sito. Solitamente questa funzione non è “nociva” se viene utilizzata correttamente. Ad esempio sul mio sito utilizzo il redirect per indirizzare tutte le richieste a www.guion78.com alla cartella wordpress; questo mi serve nel caso debba fare manutenzione o bloccare il sito internet per manutenzione. Altri portali usano questo tipo di codice per fini “illegali” o uso fraudolenti (vedi il precedente articolo su www.scuola.it).
Proteggersi da questo tipo di problemi è semplice con Firefox 3.x in quanto andando nel pannello delle preferenze (opzioni per utenti windows) nella sezione avanzate e poi generale potete trovare e spuntare la voce:
– Avvisa se un sito web cerca di redigere o ricaricare la pagina
preferenze

Quando visitiamo un sito che utilizza questo tipo di codice la pagina viene bloccata e compara un avviso che richiede l’interazione dell’utente per poter continuare con la navigazione. Certo se non sappiamo cosa stà cercando di caricare mettiamoci a leggere un pò il sorgente della pagina web o diffidiamo da siti non conosciuti.

avviso

scuola.it

  1. Cara.mella
    18 Marzo 2009 a 16:54 | #1

    Grazie proverò così!
    Cara

  2. 14 Marzo 2009 a 11:18 | #2

    Secondo il mio modesto parere hai utilizzato il pc per andare in rete senza non averlo ancora aggiornato con tutte le patch ed avere l’antivirus aggiornato. Nessun pc e ripeto nessun pc che utilizza firefox se pulito da spyware, adware rootkit ecc ha problemi di redirect. Io suggerisco di usare spyboot, adware di lavasoft e poi una scansione con un bel antirootkit. Installare tutte le patch sul pc e utilizzare un buon firewall tipo quello di pctools. Vedrai che se hai qualcosa viene fuori..
    Guarda questi suggerimenti che avevo pubblicato tempo fà.

  3. Cara.mella
    13 Marzo 2009 a 19:34 | #3

    Io ho comprato da una settimana il nuovo pc, con xp, ho mcAfee ed ho firefox 3.0.7 e anch’io dei problemi con il redirect. Non credo di aver preso maleware perché utilizzo gli stessi identici siti del pc precedente e prima non ho mai avuto di questi problemi. Credo sia un problema di Mozilla o della protezione McAfee poiché riam avevo Avg.
    Grazie

  4. 7 Febbraio 2009 a 16:26 | #4

    Guarda la soluzione può sembra definitiva ma non lo è in quanto se ti vengono fuori in fase di ricerca pubblicità o altro vuol dire che la tua macchina non è “pulita” e quindi sicura. Alla fine è come prendere un moment quando hai un mal di testa, non hai risolto la causa ma alleviato il dolore.
    Comunque sono contento che tu abbia per così dire risolto.

  5. marty
    7 Febbraio 2009 a 15:55 | #5

    un amico mi ha consigliato di installate adblock plus con una serie di filtri aggiornati e il problema non si è più presentato. Grazie comunque. Magari per chi legge può essere utile. Ciao

  6. 3 Febbraio 2009 a 23:00 | #6

    Si è l’ultima versione. Il problema di fondo è che se ti vengono fuori tutte queste pagine per tutte le ricerche hai sicuramente una sporcizia a livello di sistema operativo. Potresti verificarlo poichè lo scherzetto te lo dovrebbe fare anche con internet explorer. Probabilmente hai beccato qualche rootkit. Ti consiglio di scaricarne uno e verificare che il sistema risulti pulito, inoltre scarica ed installa Adware. Purtroppo al giorno d’oggi non basta spybot e un antivirus.

  7. marty
    3 Febbraio 2009 a 22:41 | #7

    ho la versione 3.0.5 di firefox, credo l’ultima. Il sistema è windows xp. Ho scaricato spybot e fatto una scansione ma mi dice che è tutto ok….

  8. 1 Febbraio 2009 a 12:36 | #8

    Intanto dovresti dirmi la versione di firefox che usi e se il sistema operativo (e che versione usi??) che usi è aggiornato a tutte le patch. Il tuo caso mi sembra piuttosto un problema di malware (http://it.wikipedia.org/wiki/Malware) in quanto ti trovi sempre pubblicità. Dovrebbe succederti la stessa cosa con internet in quanto è infetto il sistema operativo.
    Ti consiglio di aggiornare firefox e il sistema operativo. Poi utilizzare spybot per scansionare la macchina e ripulirla da questo tipo di infezioni.

  9. marty
    31 Gennaio 2009 a 20:46 | #9

    Non so se è questo il mio problema, in ogni caso, da poco tempo, mi capita che appena cerco un qualsiasi argomento, mi si aprono nuove pagine di firefox con appunto siti di pubblicità o altro inerenti alla mia ricerca. (es. cerco un sito sul lotto e subito si apre una nuova pagina con pubblicità di lotterie e concorsi ecc. ecc.) Qualcuno sa darmi dei consigli? Grazie


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.