Monitorare Pc o Mac da remoto LogMein

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 27/02/2009


Vi serve un software per poter controllare il vostro pc di casa mentre siete al lavoro oppure mentre siete in viaggio al mare?
Vi consiglio vivamente di usare la versione gratuita di LogMein un programmino leggero che permette di controllare interamente il proprio dispositivo da ogni parte del mondo.
Per prima cosa dovete collegarvi al sito e creare un nuovo account (e-mail + password), potete dare tranquillamente la vostra e-mail in quanto l’azienda non inoltra pubblicità indesiderata, fatto questo installiamo il software richiesto sulla macchina che vogliamo controllare, eh la prima volta dobbiamo installare un piccolo applicativo proprio sulla macchina che voglia controllare.

Possiamo usare sia il broeser firefox o internet explorer per poter controllare la propria macchina pena l’installazione di un plug-in nel primo caso o di un cotrollo activex per il secondo.
Il pannello di controllo del computer nella versione free è ridotto a poche funzionalità tra cui la principale la gestione remota. Le comunicazioni tra il server e il browser sono crittografate con crittografia a 256 bit (non male), la porta utilizzata per la connessione è la 443 (https) per cui nessun firewall potrai mai bloccarti questo tipo di navigazione :) E possibile inoltre attivare la visualizzazione a tutto schermo.
Pregi di questo software è l’ottima usabilità anche con connessioni lente ( 400 kbps in down e 128 in up) per cui sfruttabilissima da chiunque.
Provare per credere. Consiglio vivamente di disattivare il software nel caso in cui non venga utilizzato per non rischiare di vedersi controllato il computer da remoto, non si sà mai…. :)

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Programmi e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Monitorare Pc o Mac da remoto LogMein

  1. Gua78 scrive:

    Già me ne sono accorto pure io.
    Purtroppo una valida alternativa a quest’ottimo software attualmente non esiste per quanto ne sappia io!
    Tutte le alternative prevedono l’interazione dell’utente o soluzioni che hanno troppi giri per funzionare.

  2. Mario scrive:

    2014-gen-21 Logme in free chiude, se vorrai continuare ad usarlo dovrai pagare. Io sto cercando alternative free…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.