Home > Programmi > Monitorare Pc o Mac da remoto LogMein

Monitorare Pc o Mac da remoto LogMein

6 Febbraio 2009 - 3.525 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 27/02/2009


Vi serve un software per poter controllare il vostro pc di casa mentre siete al lavoro oppure mentre siete in viaggio al mare?
Vi consiglio vivamente di usare la versione gratuita di LogMein un programmino leggero che permette di controllare interamente il proprio dispositivo da ogni parte del mondo.
Per prima cosa dovete collegarvi al sito e creare un nuovo account (e-mail + password), potete dare tranquillamente la vostra e-mail in quanto l’azienda non inoltra pubblicità indesiderata, fatto questo installiamo il software richiesto sulla macchina che vogliamo controllare, eh la prima volta dobbiamo installare un piccolo applicativo proprio sulla macchina che voglia controllare.

Possiamo usare sia il broeser firefox o internet explorer per poter controllare la propria macchina pena l’installazione di un plug-in nel primo caso o di un cotrollo activex per il secondo.
Il pannello di controllo del computer nella versione free è ridotto a poche funzionalità tra cui la principale la gestione remota. Le comunicazioni tra il server e il browser sono crittografate con crittografia a 256 bit (non male), la porta utilizzata per la connessione è la 443 (https) per cui nessun firewall potrai mai bloccarti questo tipo di navigazione :) E possibile inoltre attivare la visualizzazione a tutto schermo.
Pregi di questo software è l’ottima usabilità anche con connessioni lente ( 400 kbps in down e 128 in up) per cui sfruttabilissima da chiunque.
Provare per credere. Consiglio vivamente di disattivare il software nel caso in cui non venga utilizzato per non rischiare di vedersi controllato il computer da remoto, non si sà mai…. :)

  1. 21 Gennaio 2014 a 22:20 | #1

    Per ora ho aperto un nuovoa articolo in merito:
    http://www.guion78.com/wordpress/blog/2014/01/21/logmein-free-chiude/

  2. 21 Gennaio 2014 a 22:06 | #2

    Già me ne sono accorto pure io.
    Purtroppo una valida alternativa a quest’ottimo software attualmente non esiste per quanto ne sappia io!
    Tutte le alternative prevedono l’interazione dell’utente o soluzioni che hanno troppi giri per funzionare.

  3. Mario
    21 Gennaio 2014 a 15:08 | #3

    2014-gen-21 Logme in free chiude, se vorrai continuare ad usarlo dovrai pagare. Io sto cercando alternative free…


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.